BATTESIMO IN MOTO

11-05-2024

CASTELMASSA

Allo scopo di promuovere la disciplina sportiva motociclistica il Moto Club Big River Castelmassa A.S.D. in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana - Commissione Sviluppo Attività Sportive (CSAS) del settore tecnico federale, organizzano una serie di giornate dedicate al primo approccio con il mondo del motociclismo e all’insegnamento alla guida.

I corsi di avviamento alle moto hanno il fine di far provare ai bambini che non possiedono moto propria l’emozione della prima volta alla guida di una mini moto.

I corsi Hobby Sport Young sono riservati ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni e si svolgono sotto l’attenta guida di Istruttori e Tecnici qualificati FMI, con particolare attenzione al fattore sicurezza.

I ragazzi devono essere obbligatoriamente accompagnati da un genitore, devono indossare un pantalone lungo e una scarpa chiusa, meglio se scarponcino (non sandali o ciabatte).

Ad ogni partecipante verranno forniti casco, guanti, protezioni (gomitiere e ginocchiere) e sarà seguito e accompagnato da istruttori e personale qualificato.

Il Moto Club Big River Castelmassa A.S.D. e la FMI metteranno a disposizione delle mini moto da stradali e da cross dotate di appositi dispositivi di sicurezza.